
Nato il 27 luglio del 1939 sull’isola di Capri, Giuseppe Faiella (in arte Peppino Di Capri) inizia a studiare pianoforte dall'età di sei anni e da ragazzo suona per locali assieme a gruppi quali il Duo Caprese e Capri Boys, interpretando grandi classici della canzone napoletana.
È però nel 1958 il momento della svolta, quando viene notato durante una serata a Ischia e ottiene il suo primo contratto discografico: è solo l'inizio di una carriera consacrata da successi, soddisfazioni personali e canzoni consegnate alla storia di quegli anni.
Peppino Di Capri, assieme a Toto Cutugno e Milva, detiene il record di partecipazioni al Festival di Sanremo contandone ben quindici due delle quali vittoriose: nel 1973 con "Un grande amore e niente più" e solo tre anni dopo con "Non lo faccio più".
Artista a trecentosessanta gradi, Peppino Di Capri è un artista eclettico, in grado di passare dalla classica canzone napoletana a generi di cui può essere considerato uno dei primi esponenti italiani quali rock’n’roll, twist e blues.
Un cantante che non si è mai tirato indietro di fronte alle sfide, riuscendo sempre a gestire il delicato equilibrio fra tradizione e innovazione, che all'alba dei suoi ottant'anni ricordiamo in una sfida all'ultima nota contro I Cavalli Marci durante il programma Ciro, il figlio di Target nel 1998.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE