Play Cult
COMPLEANNO

Orietta Berti compie 80 anni: dalla carriera musicale alla televisione

Dal primo successo di "Tu sei quello" alla popolarità di "Finché la barca va", fino al ruolo di opinionista del Grande Fratello Vip. Ripercorriamo la carriera dell'Usignolo di Cavriago

Orietta Berti compie 80 anni. Nata l'1 giugno 1943, il suo primo grande successo arriva a metà anni Sessanta con Tu sei quello. Negli anni Settanta pubblica Tipitipitì e anche il suo brano più celebre: Finché la barca va. Nel 1986 ottiene un ottimo successo con Futuro. Nel 2021 riconquista le classifiche con Mille insieme a Fedez e Achille Lauro.

Negli anni, Orietta Berti diventa anche un popolare personaggio televisivo fino a vestire i panni di opinionista del GF Vip nel 2022.

Nella vita di Orietta Berti ha avuto un ruolo importante il marito Osvaldo, diventato il padre dei loro figli: Omar e Otis.

Orietta Berti ha alle spalle quasi 60 anni di carriera, durante i quali ha venduto più di 16 milioni di dischi in Italia e all'estero e ha ottenuto 5 dischi d'oro, 7 di platino e 2 d'argento. Ripercorriamo nel video qui sopra i momenti più importanti della sua carriera.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE