Da What is Love di Haddaway a La solitudine di Laura Pausini, passando per Nord sud ovest est degli 883 a Il battito animale di Raf. Sono solo alcuni dei tormentoni che abbiamo cantato e ballato nel 1993, e che nel 2023 compiono 30 anni.
Dal nostro archivio Play Cult, rivediamo le migliori canzoni che hanno segnato l'anno 1993 nel video qui sopra.
Da "What is Love" a "La solitudine", le migliori canzoni del 1993
What is Love è uno dei più grandi successi del 1993 che portò Haddaway ad ottenere un successo internazionale.
Con La solitudine Laura Pausini vince il Festival di Sanremo nella sezione novità, dando inizio a un'incredibile carriera.
Nel 1993 gli 883 pubblicano Nord sud ovest est, brano con il quale, nello stesso anno, vincono il Festivalbar nella sezione album. Il Festivalbar 1993 viene vinto invece da Raf con Il battito animale.
Tormentone estivo del 1993 è sicuramente The Rhythm of the Night di Corona, considerato uno dei brani simbolo degli anni Novanta.
Con Big Time Sensuality, Björk entra per la prima volta nelle classifiche degli Stati Uniti. 30 anni fa ascoltavamo anche Babe, grande successo di Take That che hanno cantato anche in una memorabile ospitata a Non è la Rai.
I Pooh pubblicano nel 1993 un toccante brano intitolato Maria marea, mentre Vivere diventa una delle canzoni più conosciute di Vasco Rossi. Tra i brani più ascoltati di quell'anno c'è anche Che Dio ti benedica di Pino Daniele.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE