Play Cult
PLAY CULT

Mondiali di calcio femminile, l'Italia sfida la Cina agli ottavi

Già nel 1987, durante Bim Bum Bam, Paolo Bonolis analizzava l'evoluzione del calcio femminile

"Stiamo parlando di uno sport nobilissimo, non vedo perché i tuoi amici debbano prenderti in giro se sei una ragazza che ama giocare a calcio". Con queste parole Paolo Bonolis rispondeva, nel corso di una puntata di Bim Bum Bam del 1987, alla lettera di una bambina che denunciava di essere discriminata dai suoi compagni per il suo amore per il calcio.

"Da diversi anni a questa parte l'interesse della stampa e dell'opinione pubblica si sta rivolgendo molto verso il calcio femminile che ha in Italia una fortissima Nazionale", spiegava il conduttore nella trasmissione di Italia 1. Quell'anno l'Italia sarebbe arrivata terza ai campionati Europei di Norvegia.

Rivediamo la clip in cui il conduttore cita le migliori goleador di quegli anni, proprio in occasione del campionato mondiale di calcio femminile, che vede in campo anche le Azzurre guidate dalla ct Milena Bertolini. La spedizione azzurra ha superato brillantemente il girone e martedì 25 giugno affronta la Cina nella gara valida per gli ottavi di finale.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE