Play Cult
PLAY CULT

Il regista Paolo Sorrentino compie 49 anni

Il 31 maggio 1970 nasceva a Napoli il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino. Ripercorriamo la sua carriera partendo da un'intervista del 2001 al Maurizio Costanzo Show

Oggi, 31 maggio 2019, Paolo Sorrentino compie 49 anni. Il regista premio Oscar de La grande bellezza è nato a Napoli il 31 maggio 1970.

Il suo primo lungometraggio, L’uomo in più (2001), lo porta subito all’attenzione del pubblico e della critica come uno degli autori più interessanti del panorama cinematografico italiano. Il successo del regista viene confermato nel 2004 con la presentazione al Festival di Cannes de Le conseguenze dell’amore. Entrambi i film vedono come protagonista Toni Servillo, attore prediletto da Sorrentino per i suoi ruoli. Dopo il biopic de Il divo (2008) e la parentesi americana con This must be the place, Paolo Sorrentino torna in Italia e dirige La grande belleza, pellicola con la quale vince il Premio Oscar come Miglior film straniero. Regista eclettico che riesce a dirigere una serie tv internazionale come The Young Pope e un ambizioso lungometraggio su Silvio Berlusconi, Loro 1 e Loro 2.

Nel video qui sopra, potete rivedere un giovane Paolo Sorrentino agli inizi della sua carriera mentre parla de L’uomo in più al Maurizio Costanzo Show.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE