Play Cult
L'ADDIO

Ivano Marescotti racconta le origini della sua carriera al Maurizio Costanzo Show

Ivano Marescotti annuncia l'addio alle scene. Nel 1995 al Maurizio Costanzo Show diceva: "Mi ritengo un attore senza vocazione"

"Seguendo l'esempio di Jack Nicholson che a 73 anni s'è ritirato dalle scene (si deve pur avere un modello) per godersi la vecchiaia, comunico che mi ritiro dalle scene e non faccio più l'attore". Sono queste le parole che Ivano Marescotti scrive sulla sua pagina Facebook, annunciando il suo addio alle scene.

Classe 1946, prima di intraprendere la carriera di attore lavora come impiegato comunale. Lo racconta al Maurizio Costanzo Show nel 1995: "Alla fine degli anni '70 sono andato in crisi, non credevo più nel lavoro che stavo facendo e mi sono licenziato, non ho preso l'aspettativa. Ho deciso a 35 anni di cambiare vita. Non sapevo cosa fare, io mi ritengo un attore senza vocazione"

Conosciuto anche per i suoi successi cinematografici, tra cui Il muro di gomma, Johnny Stecchino e Il mostro, inizia la sua carriera a teatro: "Prima di fare cinema, negli anni '80 ho fatto 10 anni di teatro".

Nel video qui sotto, rivediamolo interpretare alcune poesie in dialetto romagnolo tratte dal suo spettacolo Zitti tutti scritto da Raffaello Baldini.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE