Play Cult
CINEMA

Mamma, ho perso l'aereo compie 31 anni: che fine ha fatto il cast?

Il film natalizio diretto da Chris Columbus uscì negli Stati Uniti il 16 novembre 1990

Mamma, ho perso l'aereo festeggia 31 anni dalla sua uscita al cinema. Scopriamo che fine hanno fatto Kevin e gli altri nel video qui sopra.

Il film è stato scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus. Negli Stati Uniti esce il il 16 novembre 1990, riscuotendo subito un grandissimo successo in tutto il mondo: è tutt'ora considerato un film natalizio cult degli anni Novanta.

Il giovanissimo Macaulay Culkin veste i panni del piccolo Kevin McCallister, dimenticato a casa dal resto della numerosa famiglia, partita invece per Parigi per trascorrere le vacanze di Natale. Grazie alla sua interpretazione, riconosciuta con diversi premi e confermata nel sequel Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, Macaulay diventa così l'attore bambino più ricco e famoso di Hollywood.

I due rapinatori sono interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern. Pesci, dopo aver vestito i panni di Harry Lime, nel 1991 vince il premio Oscar grazie al film Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, regista con cui continua a collaborare ancora oggi.

Nel cast troviamo anche Catherine O'Hara, John Heard, Devin Ratray, Angela Goethals, Kieran Culkin e Roberts Blossom. Scopriamo che fine hanno fatto nel video qui sopra.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE