
Mamma, ho perso l'aereo festeggia 31 anni dalla sua uscita al cinema. Scopriamo che fine hanno fatto Kevin e gli altri nel video qui sopra.
Il film è stato scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus. Negli Stati Uniti esce il il 16 novembre 1990, riscuotendo subito un grandissimo successo in tutto il mondo: è tutt'ora considerato un film natalizio cult degli anni Novanta.
Il giovanissimo Macaulay Culkin veste i panni del piccolo Kevin McCallister, dimenticato a casa dal resto della numerosa famiglia, partita invece per Parigi per trascorrere le vacanze di Natale. Grazie alla sua interpretazione, riconosciuta con diversi premi e confermata nel sequel Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, Macaulay diventa così l'attore bambino più ricco e famoso di Hollywood.
I due rapinatori sono interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern. Pesci, dopo aver vestito i panni di Harry Lime, nel 1991 vince il premio Oscar grazie al film Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, regista con cui continua a collaborare ancora oggi.
Nel cast troviamo anche Catherine O'Hara, John Heard, Devin Ratray, Angela Goethals, Kieran Culkin e Roberts Blossom. Scopriamo che fine hanno fatto nel video qui sopra.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE