Play Cult
ANNIVERSARIO

BimBumBam compie 40 anni, perché fu un programma cult

Bim Bum Bam andava in onda per la prima volta il 4 ottobre 1981, ecco tutte le curiosità del programma

Bim Bum Bam compie 40 anni: la prima puntata va in onda per la prima volta il 4 ottobre 1981 sull'emittente milanese Antenna Nord. È un contenitore di cartoni animati che ha cresciuto un'intera generazione di bambini e ragazzi.

I conduttori compaiono per la prima volta solo nel 1982: Paolo Bonolis, Sandro Fedele e Marina Morra. Bim Bum Bam è riuscito a conquistare il pubblico dei più piccoli grazie ad un linguaggio naturale ed inclusivo. I bambini potevano anche scrivere delle lettere e dei disegni alla redazione del programma che venivano poi letti e mostrati durante la puntata.

Nel 1983 arrivano Licia Colò e Uan, un cane rosa con la voce di Giancarlo Muratori e successivamente con quella di Pietro Ubaldi. Uan e Paolo Bonolis sono spesso protagonisti di divertenti sketch.

Nel 1986 arriva un'altra storica compagna di Bonolis, Manuela Blanchard. Nel 1989 si aggiungono anche Carlo Sacchetti, Carlotta Pisoni Brambilla e un nuovo pupazzo, Ambrogio, con la voce di Daniele Demma.

Negli anni '90 inizia l'era della Gang di Bim Bum Bam, composta da Marco Bellavia, Roberto Ceriotti e il piccolo Alessandro Gobbi. I personaggi hanno spesso interpretato alcune indimenticabili parodie come quella in cui Roberto Ceriotti veste i panni di Batroberto.

Ospite ricorrente del programma è Cristina d'Avena, la voce delle sigle di tanti cartoni che venivano trasmessi in Bim Bum Bam come Scuola di Polizia o Ti voglio bene Denver.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE