Play Cult
LA CARRIERA

La carriera di Gerry Scotti: dalla radio a protagonista della tv

All'anagrafe Virginio Scotti, Gerry Scotti inizia la sua carriera in radio e sbarca in tv con DeeJay Television

Gerry Scotti compie 60 anni. Nato a Miradolo Terme il 14 giugno 1961, il suo vero nome è Virginio Scotti e debutta in radio negli anni Settanta su Radio Hinterland Milano2.

Nel 1982 Claudio Cecchetto lo sceglie come prima voce di Radio Deejay e nel 1983 debutta in televisione con DeeJay Television, primo programma televisivo a trasmettere clip musicali. Nel 1986 canta Let's Show sul palco del Festivalbar, programma di cui sarà conduttore per cinque edizioni negli anni '90.

Nel 1999 conduce Passaparola, con Alessia Mancini e le Letterine, e l'anno dopo porta in Italia Chi vuol essere Miliardario?. Gerry Scotti è il presentatore che ha condotto il maggior numero di puntate del programma. Dopo due anni viene scelto dalla moglie di Corrado per presentare La Corrida. A Paperissima nasce il sodalizio artistico con Michelle Hunziker: insieme conducono anche Striscia la notizia e Chi ha incastrato lo zio Gerry?.

Nella sua carriera ha condotto oltre 700 prime serate e più di 8 mila puntate in daytime e si è cimentato anche nelle vesti di attore recitando in serie tv e sitcom come Finalmente soli con Maria Amelia Monti.

Dal 2015 conduce il quiz Caduta Libera e continua a essere uno dei volti di punta dei canali Mediaset.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE