Play Cult
COMPLEANNO

Laura Pausini compie 46 anni

La cantante italiana spegne 46 candeline il 16 maggio: nel 1997 partecipava al Festivalbar col brano Seamisai

Tanti auguri a Laura Pausini per il suo 46esimo compleanno. La cantante italiana, tra le più popolari in patria e nel mondo, è nata il 16 maggio 1974 a Faenza, in provincia di Ravenna. Tutto iniziò nel 1993, quando non ancora 19enne vinse il Festival di Sanremo, sezione Novità, col brano La Solitudine, mentre l'anno successivo ottenne un terzo posto con Strani Amori.

Da lì la carriera dell'artista romagnola è stata in continua ascesa, arrivando a vendere milioni e milioni di dischi in Italia e nel mondo e conquistando tantissimi riconoscimenti, anche a livello internazionale: tra questi ben 4 Latin Grammy e 1 Grammy Award nel 2006. Amatissima dai suoi fan, in Italia e in Sudamerica soprattutto, ha tenuto decine e decine di concerti in tutto il mondo e collaborato con le più grandi star internazionali. Nel 2013 è diventata mamma della piccola Paola, nata dalla relazione col suo produttore e chitarrista Paolo Carta.

Nel video qui in alto rivediamo la sua esibizione a Festivalbar nel 1997, quando cantò il brano Seamisai, dal nostro archivio Play Cult.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE