Play Cult
MUSICA

Ligabue festeggia 30 anni di carriera: "Grazie per avermeli permessi"

Ligabue, album d'esordio del cantante di Correggio, uscì l'11 maggio 1990: rivediamo la sua esibizione a Vota la voce nel 2000 dal nostro archivio Play Cult

"Oggi ricorrenza importante: proprio oggi, 30 anni fa, usciva questo: Ligabue. Questo per me non è solo un album o il primo album, è una porta che si è aperta impensabilmente trent'anni fa, per permettermi di vivere questi 30 anni speciali, stupendi. Per cui non posso che ringraziarvi veramente di cuore". Con un video su Instagram Luciano Ligabue festeggia i suoi 30 anni di carriera: tanti ne sono passati dall'uscita del suo album di esordio, l'11 maggio 1990, quando il cantante aveva appena compiuto trent'anni.

Diventato una rockstar, Ligabue ha pubblicato altri 11 album in studio e numerosi successi, ricevendo decine di premi e riconoscimenti. Rivediamo la sua esibizione nel 2000 a Vota la voce, in cui interpreta alcuni dei suoi brani più famosi, dal nostro archivio Play Cult: da Balliamo sul mondo a Una vita da mediano, da Si viene e si va a Sulla mia strada.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE