Play Cult
Buon compleanno

Donatella Versace festeggia 65 anni

La stilista è nata il 2 maggio 1955: a Fuego raccontava così la sua idea di femminilità

Donatella Versace compie 65 anni. La stilista, sorella di Gianni - fondatore dell'omonima casa di moda - è nata a Reggio Calabria il 2 maggio 1955. Tra i protagonisti assoluti del mondo della moda degli ultimi decenni, ha iniziato la sua carriera lavorando per la maison del fratello che le affida negli anni '80 la direzione del marchio Versace Versus, ma è solo un anno dopo l'assassinio del grande stilista, nel 1998, che disegna la sua prima linea moda.

Personaggio eccentrico, fuori dagli schemi, esperta di comunicazione è stata da sempre musa ispiratrice del fratello Gianni ed è stata capace di portare avanti con successo l'azienda di famiglia, gestita sempre con l'altro fratello Santo Versace e la figlia Allegra.

Nel 2018 la vendita al colosso americano del lusso Michael Kors, ma Donatella mantiene un ruolo di primo piano restando l'anima creativa del gruppo.

Nel 2000 la stilista raccontava, durante la trasmissione Fuego, la sua idea di femminilità: "La donna Versace è quella che tutti riconoscono quando fa un ingresso da qualche parte".


TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MEDIASET