Play Cult
RICORRENZA

Il 23 aprile è la 25esima Giornata mondiale del libro

L'evento, patrocinato dall'Unesco, si celebra dal 1996: nel 2020 però, a causa dell'emergenza coronavirus, tutte le iniziative saranno virtuali

Il 23 aprile 2020 si celebra la 25esima Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, la cui prima edizione è stata nel 1996. Quest'anno, a causa dell'emergenza coronavirus e le misure per limitare gli spostamenti, gli eventi e le iniziative saranno virtuali.

Il sito del ministero dell'Istruzione ospita la maratona letteraria organizzata dalla Fondazione De Sanctis dalle 11 alle 18, per la prima volta in diretta streaming, durante la quale è previsto un intervento della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina alle 12. Sui social del Ministero, inoltre, per tutto il giorno ci saranno contenuti interattivi pensati per i ragazzi: artisti e scrittori condivideranno i loro autori preferiti con gli studenti.

Nel video qui sopra, dal nostro archivio Play Cult, le ragazze di Non è la Rai ballano con i libri in mano per annunciare la Festa del libro nel 1993.