Play Cult
Il compleanno

Buon compleanno Arrigo Sacchi

L'ex allenatore, nato il primo aprile 1946, è considerato tra i migliori nella storia del calcio: compie 74 anni

Buon compleanno ad Arrigo Sacchi. L'ex allenatore e c.t. della Nazionale, nato il primo aprile 1946 a Fusignano, in provincia di Ravenna, compie 74 anni. Il tecnico, poi diventato anche opinionista sportivo in televisione, è considerato tra i migliori allenatori della storia del calcio, grazie ai successi raggiunti col suo Milan tra il 1987 e il 1991.

Fortemente voluto da Silvio Berlusconi, riuscì a portare il club rossonero alla conquista di uno Scudetto, una Supercoppa italiana, due Coppe dei campioni, due Supercoppe europee e due Coppe Intercontinentali. La sua squadra è diventata tra le più vincenti della storia del calcio, grazie ai tre olandesi Van Basten, Gullit e Rijkaard, e ad altre stelle come Baresi, Maldini e Ancelotti, che sono passati alla storia come gli "Immortali".

Nel 1991 il "Profeta di Fusignano" fu nominato commissario tecnico della Nazionale azzurra che portò in finale ai Mondiali di Usa '94. Esilarante l'imitazione ideata da Maurizio Crozza di Sacchi: in questo video eccoli entrambi fare un viaggio in Panda da Milano a Fusignano.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE