Play Cult
Lutto

È morta Lucia Bosè, aveva da poco compiuto 89 anni

Scoperta da Luchino Visconti Lucia Borioni, questo il suo vero nome, aveva conquistato Walter Chiari e il torero Dominguin, padre di Miguel

È morta l'attrice Lucia Bosé. La madre di miguel si è spenta a a 89 anni a Segovia in Spagna a causa del coronavirus. A comunicare la scomparsa è stato il figlio Miguel: "Mia madre ora è nel migliore dei posti". L’attrice, figlia di Domenico Borloni e Francesca Bosè, aveva iniziato da commessa milanese nella famosa pasticceria Galli, poi la sua vità cambiò quando fu scoperta da Luchino Visconti, che la lanciò nel mondo del cinema.

Nel 1947 vince Miss Italia e inizia la sua carriera cinematografica. Insieme a Silvana Pampanini, Gina Lollobrigida e Sophia Loren è una delle prime maggiorate del cinema italiano. Viene scelta da grandi registi come Giuseppe De Santis e Michelagelo Antonioni per cui recitò anche in La signora senza camelie nel 1953.

Dopo aver fatto innamorare Walter Chiari, con cui resta fidanzata per molti anni, nel 1955 sposa il torero Luis Miguel Dominguín: da quel matrimonio nascono tre figli; il cantante Miguel, Lucia e Paola. Una relazione destinata a finire per i continui tradimenti di lui.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE