Fuori dal coro
L'INTERVISTA

Nunzia Alessandra Schilirò: "È in atto una criminalizzazione del dissenso"

A "Fuori dal coro", Mario Giordano intervista il vicequestore di Roma Nunzia Alessandra Schilirò, sospesa dal servizio dopo aver parlato alla manifestazione no green pass a San Giovanni

Nella puntata di martedì 19 ottobre di Fuori dal coro, Mario Giordano intervista il vicequestore di Roma Nunzia Alessandra Schilirò, sospesa dal servizio dopo aver parlato sul palco della manifestazione no green pass a San Giovanni a Roma.

"Le immagini a Trieste mi hanno toccato in modo particolare, non solo dolore ma anche sdegno per i fatti gravissimi accaduti. Io credo sia in atto da tempo una criminalizzazione del dissenso. Questo è il mio punto di vista, se si può ancora esprimere un’idea personale", dichiara Schilirò parlando delle manifestazioni no green pass avvenute al porto di Trieste.

"Abbiamo iniziato con le etichette, le etichette sono sempre preoccupanti, perché quando io vengo additata, io come tanti altri, come no green pax e no vax, sembra quasi che io vada in giro a minacciare la gente, a dire che non si devono fare il vaccino piuttosto che non si devono fare il green pass. Una cosa che non farei mai perché la mia protesta, come quella dei portuali di Trieste, è una protesta legale, nell’ambito della legalità, è dissenso", continua Schilirò rispondendo alle domande di Mario Giordano.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE