
"Non la posso mettere la mascherina, mi fa male. Borrelli capo della Protezione civile ha detto che lui non la mette se rispetta la distanza ed era il 3 aprile. Io sono a distanza e non la metto, se ne vada lei". Così Vittorio Sgarbi urla in audizione durante la commissione Istruzione e cultura alla Camera di Agostino Miozzo: la seduta viene sospesa per alcuni minuti per il rifiuto del deputato di indossare la mascherina
Vittorio Sgarbi, in collegamento con A Quarta repubblica aveva già criticato l'obbligo di indossare la mascherina: "La cosa più grave è che l'articolo 85 del Testo unico per la pubblica sicurezza proibisce le mascherine. Stabilisce in modo chiarissimo che è vietato comparire mascherato in luogo pubblico. Vedo un sacco di travestiti, persone tutte coperte: potrebbero essere terroristi. È vietato"
"Nessun voto in parlamento ha eliminato quella legge", afferma il critico d'arte e deputato, "non mi rompano i co*****i, mi dicano quale legge prevale: la pubblica sicurezza o una str*****a del mercato di portare la mascherina, all'aperto, al mare".
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE