Ciao Darwin
I DATI

Ciao Darwin, ottimi ascolti per il secondo ciclo di puntate

Nel corso della stagione, lo show è stato leader indiscusso del prime-time, sul pubblico attivo, con una share media del 27.15%

Ciao Darwin: perché non va in onda

Si è chiuso con ottimi ascolti il secondo ciclo di puntate di Ciao Darwin 9 - Giovanni 8.7.

Anche il decimo e ultimo appuntamento del programma di Paolo Bonolis, condotto con Luca Laurenti, si è aggiudicato gli ascolti della serata sul pubblico attivo: 24.94% di share, con 3.809.000 spettatori nella fascia di prime-time (2.908.000 spettatori totali).

Nel corso della stagione, lo show è stato leader indiscusso del prime-time, sul pubblico attivo, con una share media del 27.15% (21.96% individui) e 3.202.000 spettatori, segnando picchi di 4.700.000. Boom, infine, il riscontro tra i giovani, dove Darwin registra una share media del 41%, tra i 15-19enni, e del 38.5%, tra i 15-34enni.

Giancarlo Scheri, direttore di Rete: "L’istrionico Paolo Bonolis, con il grande Luca Laurenti, il regista Roberto Cenci e un eccellente team autoriale e produttivo, ha realizzato uno show, che non ha eguali nel panorama televisivo italiano: Ciao Darwin. La dilatazione del reale cui il programma dà vita diverte e fa riflettere, accendendo i riflettori su difetti e pregi della nostra società, in un match formidabile e leggerissimo. Darwin si conferma una preziosa risorsa dell’ammiraglia Mediaset: un plus per il quale, ancora una volta, e con grande stima, esprimo gratitudine a Paolo, a Luca e a tutta la squadra. Grazie!".

I ringraziamenti di Paolo Bonolis

Al termine dell'ultima puntata di Ciao Darwin 9, Paolo Bonolis ha ringraziato tutto il suo gruppo di lavoro, a partire da Luca Laurenti, sua spalla e amico da molti anni.

"Vorrei ringraziare la regia di Roberto Cenci. E perdonatemi ma il ringraziamento più grande, al termine di una storia che è durata quasi trenta anni, va al maestro Luca Laurenti", afferma Bonolis stringendo la mano all'amico.