
Caduta Libera conferma con un nuovo record il trend positivo degli ascolti di inizio stagione. La decima edizione del game-show con Gerry Scotti nell’ultima settimana di programmazione ha raggiunto una media di oltre 3.4 milioni di spettatori con il 19.2 per cento di share, e segna il primato con la puntata di ieri, giovedì 7 ottobre, dove ha registrato 3.489 milioni di spettatori totali con il 20.4 per cento di share sul pubblico attivo (33.8 per cento sul pubblico maschile e 27.8 per cento su quello femminile, sul target 15-19 anni).
Partito lo scorso 30 agosto, il preserale dell’ammiraglia Mediaset, co-prodotto da RTI ed EndemolShine Italy, ha festeggiato le 900 puntate sabato 2 ottobre. Un traguardo celebrato in studio, e in compagnia del pubblico a casa, con una grande e coloratissima torta.
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: "Gerry Scotti è garanzia di stile, professionalità, ascolti. La sua leadership va al di là dei numeri: è la personificazione di una tv che entra nel cuore dei telespettatori, con rispetto e reciproca stima. Gerry è una figura imprescindibile di Canale 5, un elemento fondante della sua struttura. A lui, al team produttivo Mediaset e a quello EndemolShine Italy va il nostro più riconoscente e caloroso grazie".
Nel video qui in alto la puntata dei record.
Caduta Libera: il game show
In nove edizioni e più di 850 puntate andate in onda, il concorrente che ha vinto il montepremi più alto, con il maggior numero di presenze è Nicolò Scalfi, che si è aggiudicato, complessivamente, 727mila euro ed è stato campione per 88 puntate. Per partecipare ai casting di Caduta Libera si può telefonare allo 02.89919828 o scrivere alla mail castingcadutalibera@mediaset.it. Per salire sulle botole, però, è necessario rispettare alcuni requisiti: avere tra i 18 e i 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o mal di schiena e, nel caso delle signore, lasciare a casa i tacchi alti.
Caduta Libera è basato sul format Still Standing creato da Channel 10 e July-August Productions Ltd. e licenziato da Armoza Formats an ITV company. È andato in onda in circa 20 paesi, tra cui Israele, Cina, Stati Uniti, Spagna, Germania, Francia e India, per un totale di oltre 6mila episodi.