X-Style
entertainment

Bruce Springsteen apre il lungo weekend della musica

Il Boss pubblica i suoi “Lost Albums” il 27 giugno, Vasco approda all’Olimpico e Achille Lauro al Circo Massimo

"Li ho suonati in privato per anni", ha dichiarato Bruce Springsteen. Venerdì 27 giugno esce per Sony Music "Tracks II: The Lost Albums", ovvero i sette album inediti del Boss. Un prezioso cofanetto che racchiude 83 brani e offre una preziosa panoramica sulla sua vita e sul suo percorso artistico. "I Lost Albums erano dischi completi, alcuni addirittura già mixati ma mai pubblicati. Sono felice che ora possiate ascoltarli", ha raccontato Springsteen.

Credit Getty Images

"The Lost Albums" sarà disponibile in edizione limitata in formato 9 lp, 7 cd e digitale, con packaging distintivo per ciascun album inedito e un libro rilegato in tessuto di 100 pagine che include foto d'archivio rare, note dettagliate scritte dal saggista Erik Flannigan e una presentazione personale del progetto firmata da Springsteen stesso. Uscirà il 27 giugno anche il set "Lost And Found: Selections from The Lost Albums", con 20 brani selezionati dalla raccolta, in formato 2 lp o 1 cd.

Courtesy of Press Office

Dalla cruda esplorazione sonora di "LA Garage Sessions ’83" - che fa da anello di congiunzione tra "Nebraska" e "Born in the U.S.A." - ai suoni di drum loop e sintetizzatori di "Streets of Philadelphia Sessions", "The Lost Albums" offre uno sguardo inedito su 35 anni prolifici (1983-2018) di scrittura e registrazioni casalinghe di Springsteen. “La possibilità di registrare in casa ogni volta che volevo mi ha permesso di esplorare una vasta gamma di direzioni musicali diverse”, ha raccontato il cantante. E questa sperimentazione sonora si manifesta nel lavoro per la colonna sonora di un film mai realizzato con "Faithless", nei brani country con pedal steel di "Somewhere North of Nashville", nei racconti ricchi di dettagli ambientati al confine con il Messico in "Inyo", e nelle atmosfere noir-orchestrali di metà secolo con "Twilight Hours".

La notte di Springsteen: negozi aperti in tutta Italia

Dalla Lombardia alla Liguria, dal Lazio alla Sicilia. Oltre 30 negozi di dischi in 13 regioni italiane attendono i fan del Boss per le speciali Opening Night di giovedì 26 giugno, con aperture straordinarie in notturna.

I due concerti a San Siro il 30 giugno e il 3 luglio

Bruce Springsteen e la E Street Band con The Land of Hope & Dreams Tour saliranno sul palco di San Siro a Milano per i due concerti previsti in Italia il 30 giugno e il 3 luglio. Due eventi che coincidono con il 40esimo anniversario della prima volta e della band in Italia, proprio allo Stadio Meazza, il 21 giugno 1985.

Credit Getty Images

Vasco Rossi approda allo stadio Olimpico venerdì 27 e sabato 28 giugno. Apre le serate “Vita spericolata”, una canzone che – secondo Rossi – è stata fraintesa: “E’ un inno alla vita, non all’autodistruzione”, ha dichiarato”. Ad attendere il re del rock italiano oltre 120 mila spettatori. È la chiusura di un tour strepitoso partito a maggio.

Achille Lauro al Circo Massimo

Achille Lauro si esibisce a Roma il 29 al Circo Massimo. Saranno oltre 13mila i fan che canteranno all’unisono insieme a lui “ohhhh… bambina” che apre “Incoscienti giovani”, uno dei grandi successi dell’ultimo Sanremo, con quei 54 milioni di stream su Spotify che hanno permesso al singolo di vincere il Disco di platino.

Credit Getty Images

Si replica martedì primo luglio.

Leggi anche:

Achille Lauro, con Comuni Mortali è sincero, romantico e chic