X-Style
Fashion

Paris Fashion Week, il rosso conquista la ville lumière


Alla settimana della moda parigina, il rosso cattura lo street style. Dai cappelli alle borse, le mise delle fashioniste si accendono con il colore dell’amore

Paris, c’est l’amour. L’amour, c’est rouge. Il rosso conquista la street fashion nella ville lumière. La Paris Fashion Week è ormai giunta al termine e si chiude così ufficialmente il periodo dedicato alle sfilate autunno-inverno 2025/26. Ma prima di archiviare il cosiddetto fashion month, vogliamo celebrare il rosso, il colore dell’amore e della passione che ha spopolato in rue e avenue tra un defilé e l’altro.

Il rosso infiamma le strade di Parigi

Simbolo di emancipazione e vivacità, sfila nel clima glamour della moda parigina in tutte le sue sfumature. Dalla più accesa, che si posa su di un cappellino a baschetto - ciliegina sulla torta per un look total black - a quella più intensa che colora un cappotto maschile dalle linee sartoriali.

Giacche grintose completano gli outfit con le tonalità del fuoco, felpe e maglioni danno una spinta energica ai look, ideali per correre a un pranzo veloce in brasserie prima di entrare al prossimo show. Borse e borsette illuminano mise dalle palette più variegate, accessori che sembrano quasi a dire “Guardami!”.

Le gambe delle fashioniste sono abbracciate da calze velate fiammanti o, per le più audaci, ricamate in pizzo, e abbinate a bluse e gonne dello stesso colore per un look total red. Come si fa a non innamorarsi?