
È tempo di lunghe passeggiate nelle calde sere d’estate, quelle avanti e indietro sul lungomare, in cui è meglio stare comode, scoprire il piede e lasciare i tacchi nell’armadio. Largo dunque ai sandali in cuoio: comodi, passe-partout e sempre chic. Comodi perché sono flat; passe-partout perché si possono portare con i jeans, ma anche con un lungo abito nero; chic perché la semplicità è l'essenza dell’eleganza.
Ecco 5 proposte per costruire infiniti look estivi.
Avvolge e veste il piede il modello proposto da Christian Dior, con i lacci impreziositi da lucide fibbie. Perfetti da abbinare con pantaloni ampi e camicie leggere.

Più versatili i sandali “light”, con suole poco robuste e lacci sottili, che lasciano scoperta la pelle abbronzata, come quelli di Ralph Lauren, impreziositi da perline dai colori neutro, o quelli di Johanna Ortiz e di Tod's.

Poi ci sono i modelli tagliati a triangolo, un gioco geometrico che allunga la figura, come quelli di Max Mara, con il tallone coperto, di Miu Miu e di Zimmermann, effetto infradito. Da indossare con gonne lunghe e popeline svolazzante.
Torna anche questa estate il sandalo alla schiava, che dona un tocco di antichità greco-romana agli abiti estivi, arrampicandosi sulla caviglia e sul polpaccio, come quelli di Isabel Marant.
Gioca sull’effetto vedo-non-vedo Ralph Lauren, con il suo sandalo complesso. Lo stesso gioco che ha pensato Hermés per l’uomo.
Il segreto, anche per lui, è sempre la disinvoltura.
Leggi anche:
Ballerine, i modelli perfetti per un’estate in punta di piedi
Infradito con il tacco, Vittoria Ceretti e le altre celebs le amano: come portarle