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Snake power. Nell’oroscopo cinese 2025, il Capodanno Lunare, il 29 gennaio, dà ufficialmente il benvenuto all’Anno del Serpente. Un segno zodiacale che nella tradizione d’Oriente simboleggia saggezza, intuizione, metamorfosi, evoluzione.
E che per le case di moda diventa d’ispirazione. Con campagne tinte di oro luminoso, di rosso scarlatto, di colori cangianti, preziosi. Tra motivi grafici, dettagli ornamentali e l’auspicio di fortuna.
La campagna di Gucci firmata da Sabato De Sarno con protagonisti due super star, il cantante Xiao Zhan e l’attrice Ni Ni, global ambassador del brand, celebra i legami familiari e il fascino della trasformazione. Foulard, borse e mocassini della maison fiorentina evocano il movimento elegante del serpente tra particolari sinuosi e ricchi di mistero.
Dior presenta una capsule magica ispirata alle stelle e ideata dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri. Vivienne Westwood celebra l’unione tra i metalli preziosi e il motivo a spirale in un’elegante collezione di orologi, bijoux e spille.
Mentre Fendi celebra il secolo di vita e il Capodanno cinese decorando bag e accessori con occhietti stilizzati gioiosi, giocosi e audaci. Happy chinese new year, in grande stile!
29 gennaio 2025