
L'universo inconfondibile del cinema di Pedro Almodóvar rivive negli arredi di Roche Bobois, in occasione della Design Week.
Cromática è un omaggio alla carriera del regista spagnolo, in un trionfo di colore, tra immagini e locandine storiche che danno vita a un'edizione limitata con oltre 50 esemplari numerati.
Dalla locandina di Volver con il volto iconico di Penelope Cruz, a quella di Donne sull’orlo di una crisi di nervi ai Tacchi a spillo dell’omonima pellicola.

Un equilibrio perfetto tra arte e design con mobili e oggetti unici, carichi di energia che aprono un ventaglio cromatico dalle mille sfumature connettendo design e arte.
Anche l’attrice Rossy De Palma, musa di Almodovar, ha firmato una capsule ricca di riferimenti alla cultura spagnola, il cui pezzo centrale è un make-up desk con specchio a forma di occhio che ne riflette la personalità audace e surrealista.

Sono presenti anche alcune riedizioni, tra cui quella divano Bubble di Sacha Lakic, di cui si celebrano dieci anni, in quattro colori inediti ispirati alla palette del regista.
Dal rosso, al blu, al giallo e verde, un linguaggio cromatico che vede al centro proprio il colore che si fonde perfettamente tra la poetica visionaria di Almodovar e il dna del brand francese.
09 aprile 2025