Tra le coppie celebri, quella formata da Rihanna e A$AP Rocky brilla, non solo per l’ alchimia tra i due artisti, ma anche per il modo in cui hanno saputo costruire un legame sincero lontano dagli eccessi del gossip.
La loro "conoscenza" risale a oltre dieci anni fa: era il 2012 quando A$AP Rocky fece una comparsa nel remix del brano di Rihanna "Cockiness" (Love It), esibendosi insieme a lei agli MTV Video Music Awards.
Già allora si parlava di chimica tra i due, ma all’epoca entrambi erano impegnati e le voci su un presunto flirt vennero rapidamente archiviate.
Nel 2013, Rihanna scelse Rocky come opening act per la sua tournée Diamonds World Tour, confermando il legame sul palco.
Credit: Getty Images
L'inizio della storia d'amore
Ma è solo nel 2020, in piena pandemia, che i rumors iniziano a intensificarsi.
I due vengono visti insieme in pubblico, a New York e alle Barbados, ma senza mai confermare nulla ufficialmente.
Poi, nel maggio 2021, Rocky rilascia ai giornali una dichiarazione che non lascia spazio a dubbi, definendo Rihanna come “the love of my life” e “the One”, parole che hanno segnato l’inizio ufficiale della loro relazione davanti al mondo intero.
Da allora Rihanna e A$AP Rocky sono molto più di una coppia da jet set. Entrambi icone di stile, si sono spesso presentati ai red carpet con outfit coordinati.
Credit: Getty Images
Memorabili le loro apparizioni al Met Gala: nel 2021, lui avvolto in una trapunta multicolore firmata ERL, lei in Balenciaga.
Credit: Getty Images
E nel 2023, Rihanna incinta e radiosa in Valentino, con Rocky a fianco in kilt e jeans.
Credit: Getty Images
Nel maggio 2022 nasce RZA Athelston Mayers, il loro primo figlio, il cui nome rende omaggio al leader del Wu-Tang Clan. La seconda è una bambina, Riot Rose, che nasce nell’agosto 2023.
Da allora, Rihanna e Rocky hanno dato sempre l'idea di essere una coppia di genitori "normali", in un’industria che spesso spettacolarizza ogni aspetto della vita privata, loro sono riusciti sempre a proteggere la loro privacy.
Nessuna proposta di matrimonio (almeno per ora) ma chissà che sul prossimo red carpet non ci riservino altre sorprese...