Mentre sulla terra rossa del Roland Garros si accendono i riflettori del grande tennis internazionale, a pochi chilometri di distanza, in pieno centro città, si respira la stessa energia.
Photo Credit: Getty Images
Sulla spettacolare terrazza di Galeries Lafayette, quest’anno celebra il torneo con una collezione esclusiva ispirata proprio al mondo del tennis.
L'iconica terrazza panoramica, con vista sulla Tour Eiffel, per celebrare il Roland Garros, si è trasformata con allestimenti tematici, shooting corner ispirati ai campi da tennis, e un’atmosfera che mescola eleganza sportiva e urban style.
Un torneo leggendario
Nato nel 1891, il Roland Garros è molto più di un torneo del Grande Slam: è un simbolo della cultura sportiva francese, un evento che ogni anno richiama appassionati, celebrities e maison di moda.
Intitolato all’aviatore Roland Garros, è l’unico dei quattro Slam a giocarsi su terra battuta, superficie che esalta la tenacia, la strategia e la resistenza, qualità che, in un certo senso, appartengono anche alla moda parigina.
Photo Credit: Getty Images
La collezione tennis-core
Una capsule in edizione limitata, in vendita esclusiva da Lafayette.
Pantaloncini bianchi, polo rétro-chic, gonne plissé e accessori da campo reinterpretati in chiave fashion: la collezione gioca con i codici classici del tennis: bianco ottico, linee pulite, tessuti tecnici.
Non mancano sneaker vintage, visiere, calzini logati e borse da match che sembrano uscite da una passerella.
Così il “tennis-core” conquista (anche) Parigi.
Leggi anche: