Un viaggio immersivo che racconta la visione stilistica e culturale di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, attraverso moda, arte, artigianato e tradizione.
L’esposizione è ospitata fino al 13 agosto 2025 negli spazi monumentali del Palazzo delle Esposizioni, nel cuore di Roma.

Curata da Florence Müller, storica della moda di fama internazionale, la mostra è un vero e proprio racconto che parte dal “cuore”, la passione autentica per le radici italiane, e arriva alle “mani”, ovvero all’arte sapiente del fatto a mano, che da sempre distingue il lavoro della Maison.
Un elogio al genio creativo dei due stilisti che fonde heritage e innovazione, sacro e profano, teatralità e sartorialità.

I visitatori potranno ammirare 140 abiti iconici, gioielli, accessori e una selezione di oggetti d’archivio mai esposti prima.
Tra le sezioni più evocative: Sacred Heart, che omaggia la religiosità popolare siciliana, Alta Moda, un’esplosione di ricami, sete e broccati e Barocco Italiano, tributo alla magnificenza estetica del Sud.
Leggi anche:
Dorothea Lange, la sua America in mostra a Milano
Milano Fashion Week, le “cool girls” di Dolce&Gabbana
15 maggio 2025