
Evita Perón, la First Lady moglie del Presidente argentino Juan Domingo Perón, rivive a teatro con uno dei musical più amati del repertorio anglo-americano. Al London Palladium, teatro del West End, va in scena una nuova produzione firmata Jamie LLoyd. E chi ricopre il ruolo di questo forte mito popolare? L’attrice americana Rachel Zegler passa dalla fiaba - è stata l’ultima Biancaneve al cinema al mito. E si fa biondissima per questa versione contemporanea dell’opera di Tim Rice ed Andrew Lloyd Webber. Regge il paragone con la Perón?

La star, che riesce a conferire grande pathos alla sua interpretazione, è qui affiancata da Diego Andres Rodriguez nel ruolo di Che, figura corale che percorre e commenta la vicenda dell’ascesa e della morte di Evita. La Prima Donna dell’Argentina mantiene negli Anni 40 e 50 un costante impegno per la dignità femminile, che la porta, il 26 luglio del 1949, a fondare il Partito Peronista Femminile (PPF), di cui è presidente fino al 1952.
Nello spettacolo, la musica coinvolge con brani che hanno lasciato il segno come Don’t Cry for Me Argentina, Oh What a Circus, Another Suitcase in Another Hall e You Must Love Me, brano che vince l’Oscar nel 1997. La canzone, cantata da Madonna, è il primo singolo estratto dal film Evita. Il regista Jamie Lloyd torna con questo nuovo allestimento - la cui rappresentazione ufficiale è in programma il primo luglio - dopo la sua acclamata versione all’aperto del 2019.
Leggi anche:
F1, la première del film sulla Formula 1 accende New York