La Labubu mania non si arresta. I mostriciattoli dallo sguardo furbo e cattivello e con i dentini seghettati, che vediamo sorriderci appesi a sempre più borse e zaini, conquistano tutto il mondo.
E anche i personaggi più influenti della moda. L’ultima star sedotta dai Labubu è Pharrell Williams, performer e direttore creativo della linea uomo della maison francese Louis Vuitton.
Il creativo mette all’asta 13 esemplari unici del mostriciattolo tanto ambito (a Milano le code per accaparrarselo sono infinite), vestite di pelliccia color tortora e verde acido e con look firmati Sacai x Carhartt Wip. Un’idea super pop che nasce su Joopiter - piattaforma digital del rapper - dalla partnership esclusiva tra il brand Sacai, il fenomeno K-pop Seventeen e i Labubu.

Williams è un tipo che ama sorprendere e cosa fa? Aggiunge un 14esimo esemplare, un pezzo unico - top secret - che trae ispirazione da uno degli articoli Sacai tra i suoi preferiti.
L’offerta per ciascun Labubu in edizione limitata è già arrivata a 3mila dollari, partendo da una base di 300-500 dollari. L’asta, che terminerà il 18 giugno, è a scopo benefico. I proventi saranno destinati all’Unesco e gli ambasciatori dell’iniziativa saranno proprio Williams e i Seventeen.
Il mondo della moda e quello dell’oggettistica vanno spesso a braccetto e questa nuova iniziata segna un nuovo step nell’integrazione tra questi due mondi.
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11 giugno 2025