Stasera Italia
STASERA ITALIA

Caso Diciotti, Renzi: “Salvini va processato"

A Stasera Italia l’ex premier punta il dito contro Matteo Salvini e si augura una presa di posizione forte da parte del M5s

"Si deve assolutamente fare processare". Questo il pensiero di Matteo Renzi sul caso Diciotti ai microfoni di Stasera Italia, che coinvolge Matteo Salvini per il ritardo con cui il vicepremier ha fatto sbarcare i migranti sul territorio. “Per mesi ha detto che avrebbe affrontato il processo, ora il grand’uomo ha paura?”.

Lunedì è anche il giorno in cui gli elettori Cinque Stelle potranno dare il loro giudizio sulla piattaforma Rousseau riguardo al caso che sta coinvolgendo il loro alleato di governo. "Sono sicuro - prosegue Renzi - che dopo tutta la morale che hanno fatto negli anni scorsi sull’immunità, oggi daranno l’okay per procedere nei confronti di Salvini. Se non lo faranno, sarà solo per paura di perdere le poltrone".

Poi l’ultimo attacco dell’ex premier al M5S: “Leo Longanesi diceva che tutte le rivoluzioni iniziano per strada e finiscono a tavola. Ho l’impressione che quella dei Cinque Stelle stia finendo a tavola”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE