
La migliore offerta va in onda mercoledì 29 giugno in seconda serata su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Qui in alto il promo del film.
La migliore offerta, la trama e il cast
Diretto da Giuseppe Tornatore nel 2013, La migliore offerta è incentrato sulla vita e il lavoro di Virgil Oldman, uno dei più importanti battitori d'asta. Uomo schivo e metodico, possiede opere d'arte dal valore inestimabile nella sua abitazione, ottenute a prezzi irrisori con la complicità di un suo vecchio amico.
La sua è la più vasta collezione di dipinti di figure femminili, dalle quali è ossessionato. L'incontro con una giovane misteriosa gli sconvolgerà la vita.
Nel cast Geoffrey Rush, Sylvia Hoecks, Donald Sutherland e Jim Sturgess.
La migliore offerta, curiosità sul film
Il film è stato girata principalmente in Italia tra Trieste, Milano, Fidenza, Praga e l'Alto Adige, ma alcune scene sono state girate a Vienna.
Per il ruolo di Virgil, Giuseppe Tornatore ha pensato fin da subito a Geoffrey Rush, il quale ha potuto modificare alcuni elementi del suo personaggio.
Nel corso della pellicola sono citate numerose opere d'arte: il ritratto che il protagonista fa restaurare è una copia del Ritratto di fanciulla di Petrus Christus.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE