Promo
RIVIERA

Riviera, stasera in prima serata su Canale 5

La prima stagione della serie crime con Julia Stiles arriva in prima serata su Canale 5

Mercoledì 26 giugno, in prima serata, debutta in prima visione in chiaro su Canale 5 Riviera, un mix di intrighi, potere e lusso sfrenato. L’imperdibile serie crime britannica, che vede come protagonista la celebre attrice statunitense Julia Stiles, è stata ideata dal premio Oscar Neil Jordan (“La moglie del soldato”, “Intervista col vampiro”, “Il buio nell’anima”), che è anche sceneggiatore e produttore esecutivo.

Riviera è ambientata nello splendido, intrigante e suggestivo scenario della Costa Azzurra e del sud della Francia. La morte del filantropo miliardario Costantine Clios (Anthony LaPaglia), avvenuta durante un’esplosione sullo yatch di un commerciante d’armi russo, sconvolge e rivoluziona la vita della moglie Georgina Marjorie Clios, una curatrice d’arte americana. Si tratta di un incidente o di un omicidio? La donna decide di indagare alla ricerca della verità e questo la porterà alla conoscenza di un lato oscuro e finora nascosto del marito.

Georgine si troverà, così, faccia a faccia con terribili scoperte, fatte di scandali, doppi giochi e violenze e dovrà far di tutto pur di mettere in salvo con coraggio, tenacia e intelligenza se stessa, il suo patrimonio e la sua famiglia. Un’intricata vicenda nella quale la vita di Georgina si intreccerà con quella di personaggi loschi e poco raccomandabili, con quella della prima moglie di Costantine, Irina, dei suoi tre figli (Adam, Christos e Adriana) e con l’ispettore Karim Delormes, che condurrà le indagini sulla morte dell’uomo.

Nel cast, oltre a Julia Stiles (Georgina Marjorie Clios), molti altri volti noti, tra i quali Lena Olin (Irina Atman), già vista in Chocolat e La nona porta, Iwan Rheon (Adam Clios), il celebre Ramsay di Game of Thrones, Adrian Lester (Robert Carver), visto in Hustle e The Day After Tomorrow, Anthony LaPaglia (Constantine Clios), il Jack Malone sdi Senza traccia e molti altri, tra cui: Phil Davis (Jukes ), Dimitri Leonidas (Christos Clios), Roxane Duran (Adriana Clios), Amr Waked (Karim Delormes) e Yigal Naor (Jakob Negrescu). La regia è di Philipp Kadelbach.

Sotto, un video con il cast.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE