Cinquanta sfumature di grigio va in onda lunedì 12 settembre in prima serata dalle 21.20 su Italia 1 e in contemporanea in streaming su Mediaset Infinity. Il secondo capitolo della serie, Cinquanta sfumature di nero, va in onda martedì 13 settembre, in prima serarta su Italia 1.
Cinquanta sfumature di grigio: trama e cast
La giovane e ingenua studentessa Anastasia Steele frequenta il corso di letteratura inglese alla Washington State University di Vancouver. La situazione cambia drasticamente dopo l'incontro con l'affascinante miliardario Christian Grey. Incapace di dissimulare l'attrazione, Grey rivela ad Ana la sua passione per il bondage, che gli impedisce di avere una relazione tradizionale con le donne. Christian, inoltre, persuade la ragazza ad accettare un rapporto senza vincoli, sancito da un contratto di riservatezza e un contratto di sottomissione. Ana è riluttante ma spera che, trascorrendo del tempo insieme, Grey possa ricambiare il suo amore e imparare a consolidare un rapporto che vada oltre la pratica sessuale..
Fifty Shades Of Grey è il primo capitolo della saga tratta dagli omonimi romanzi della scrittrice E.L. James. Diretto da Sam Taylor-Johnson nel 2015, il film vede nel cast Jamie Dornan, Dakota Johnson, Jennifer Ehle, Eloise Mumford, Victor Rasuk, Luke Grimes.
Cinquanta sfumature di grigio: curiosità del film
Per il ruolo di Christian Grey furono presi in considerazione Ryan Gosling, Stephen Amell, Garrett Hedlund, Ian Somerhalder, Theo Jamese Robert Pattinson. La scelta finale ricadde sull'attore britannico Charlie Hunnam, che però dovette abbandonare il progetto a pochi giorni dall'inizio delle riprese per poi essere sostituito da Jamie Dornan.
Il singolo di Ellie Goulding Love Me like You Do, traccia principale della colonna sonora del film, ha raggiunto la prima posizione della classifica ufficiale inglese.
Le riprese si sono svolte principalmente a Vancouver, soprattutto a Gastown, centro storico della città.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE