Promo
PROMO

Guardia del corpo su Rete 4 e in streaming

Sabato 27 agosto imperdibile appuntamento con il thriller del 1992 con il premio Oscar Kevin Costner e Whitney Houston

Sabato 27 agosto in prima serata su Rete 4 andrà in onda Guardia del corpo, il thriller del 1992 con il premio Oscar Kevin Costner e la straordinaria cantante Whitney Houston. La pellicola è disponibile in contemporanea streaming anche su Mediaset Infinity.

Guardia del corpo, la trama del film con Kevin Costner

Frank Farmer, un ex agente della CIA ora dedito alla professione di guardia del corpo viene contattato per proteggere la bella rockstar e attrice Rachel Marron, che da qualche tempo riceve strane lettere minatorie.

Guardia del corpo, il cast del film con Whitney Houston

Nel cast del film Guardia del corpo ci sono Kevin Costner e Whitney Houston.

Guardia del corpo, le curiosità del film di Mick Jackson

Il film vanta una delle colonne sonore più vendute della storia del cinema con oltre 45 milioni di copie vendute. In The Bodyguard: Original Soundtrack Album, i brani cantati da Whitney Houston, tra cui ricordiamo I Will Always Love You, I'm Every Woman, Queen of the Night e I Have Nothing, sono diventati successi intramontabili.

Il brano I Will Always Love You, interpretato dalla stessa Houston e cover di una canzone di Dolly Parton del 1974, è diventato il singolo più venduto nella storia da una artista femminile.

Con un incasso di oltre 411 milioni di dollari in tutto il mondo, il film diretto da Mick Jackson si è rivelato invece il secondo maggior successo ai botteghini del 1992. E pensare che la sceneggiatura, di Lawrence Kasdan, risale addirittura al 1974: inizialmente scritta per essere intrepretata da Steve McQueen e Diana Ross, era infatti rimasta in un cassetto perché ritenuta troppo “debole”.

Nel corso degli anni la scia di successo di Guardia del corpo non ha mai smesso di brillare tanto che nel 2012, proprio lo stesso anno della tragica scomparsa di Whitney Houston, a Londra è andato in scena per la prima volta il musical ispirato proprio alla pellicola. In Italia la rappresentazione è arrivata nel 2017, con Ettore Bassi nei panni di Frank Farmer e la cantante Karima in quelli di Rachel Marron.

Guardia del corpo, come vedere il film in tv e in streaming

Il film Guardia del corpo viene trasmesso sabato 27 agosto su Rete 4 e in contemporanea in streaming su Mediaset Infinity.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE