Rocky II è un film del 1979 diretto e interpretato da Sylvester Stallone. Va in onda venerdì 22 aprile in prima serata dalle 21.20 su Italia 1 e in streaming in contemporanea con la diretta televisiva su Mediaset Infinity.
Rocky II: la trama del film
Rocky Balboa, dopo aver perso ai punti contro Apollo Creed, decide di ritirarsi dal pugilato a causa di un problema riportato all’occhio destro durante il match. Dopo aver sposato Adriana, Rocky inizia a spendere i soldi vinti nell’incontro con Apollo, acquistando, fra le altre cose una nuova casa a Philadelphia. Inizia anche a cercare un lavoro, scontrandosi con il fatto di non avere un curriculum all’altezza. Ma un nuovo e inaspettato match lo attende.
Rocky II: le curiosità del film
In una versione della sceneggiatura, c’è una scena flashback del primo match in cui Mickey ci porta a conoscenza del vero nome di Rocky: Robert.
Oltre 800 bambini delle scuole di Philadelphia sono stati utilizzati come comparse per la della scena in cui Rocky si allena correndo per le strade della città.
Muhammad Ali è stato un grande fan del film originale, dopo l’uscita di Rocky II ha organizzato una proiezione privata, guardandolo al fianco dell’eminente critico cinematografico Roger Ebert.
Rocky II: il cast del film
Nel cast del film troviamo Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers e Burgess Meredith.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE