Che bella giornata, seconda prova cinematografica di Checco Zalone, è disponibile in in streaming on demand sul portale Mediaset Play fino al 4 marzo.
Che bella giornata, trama e cast
Checco, addetto alla security presso una discoteca della Brianza, sogna di diventare carabiniere ma viene respinto al colloquio. Grazie alla raccomandazione di uno zio, riesce a diventare addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per avvicinare la Madonnina, ai piedi della quale medita in realtà di depositare una bomba per vendicare l'uccisione della sua famiglia. Checco abbocca immediatamente all'amo di Farah, ma quel che la ragazza non può immaginare è che la maggior minaccia per il prossimo e per il patrimonio artistico italiano e' rappresentata da Checco stesso.
Film del 2011 diretto da Gennaro Nunziante. Nel cast: Tullio Solenghi interpreta il cardinale Rosselli, che assume Checco. Ivano Marescotti è il colonnello dei carabinieri Gismondo Mazzini, che più volte (sfortunatamente per lui) incrocerà la strada di Checco.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
FILM