
Giovedì 11 febbraio su Canale 5, in prima serata, il film Il diavolo veste Prada, entrato di diritto nella storia del cinema e del costume.
Chi non farebbe follie per avere la stessa opportunità concessa ad Andrea Sachs (nel film interpretata da Anne Hathaway)? Film del 2006 diretto da David Frankel e basato sul romanzo omonimo di Lauren Weisberger, Il diavolo veste Prada è disponibile anche in contemporanea streaming sul portale Mediaset Play.
Il Diavolo veste Prada, trama e cast
La giovane e ambiziosa giornalista Andrea Sachs è appena arrivata a New York, fresca di laurea e desiderosa di un lavoro. Non si perde d'animo e tenta il "colpo" della vita: diventare la seconda assistente di Miranda Priestly, potentissima e tirannica direttrice della celebre rivista di moda Runway. Un mondo dorato e perennemente sotto ai riflettori, ma che nasconde mille insidie, a partire dal complicato rapporto con Miranda, diva assoluta, interpretata dalla magnifica Maryl Streep.
Il cast de Il diavolo veste Prada, grandissimo successo di pubblico e di incassi al botteghino, comprende (oltre a Meryl Streep e Anne Hathaway), Stanley Tucci, Simon Baker ed Emily Blunt.