Dark Shadows, film del 2012 diretto da Tim Burton, va in onda mercoledì 18 novembre in seconda serata su Italia 1 e in contemporanea streaming su Mediaset Play.
Dark Shadows, la trama e il cast
Alla fine del Settecento, il ricco Barnabas Collins, figlio di una coppia di inglesi immigrati negli Stati Uniti, viene trasformato in un vampiro e seppellito. Due secoli più tardi, uscito dalla bara, si mette alla ricerca dei discendenti della sua famiglia
Oltre all'attore feticcio di Burton, Johnny Depp, nel cast troviamo: Eva Green, Michelle Pfeiffer, Jonny Lee Miller ed Helena Bonham Carter. La sceneggiatura, scritta da Seth Grahame-Smith, si basa sull'omonima serie degli anni sessanta creata da Dan Curtis.
Dark Shadows, curiosità
Per prepararsi al suo ruolo, Johnny Depp ha raccontato di aver affrontato una dieta a base di tè verde e frutta a basso contenuto di zuccheri. L'attore ha perso peso fino ad arrivare a pesare circa 63 chili.
In una scena del film, durante il ballo al Collinwood Manor, vediamo apparire gli attori dell'omonima serie che ha ispirato il film: Jonathan Frid, Lara Parker, David Selby e Kathryn Leigh Scott.
Michelle Pfeiffer, grande fan della serie originale, ha chiamato Tim Burton pur di avere un ruolo nella pellicola.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
FILM 18 novembre 2020