Promo
FILM

Fiore del deserto in streaming

Il film biografico sulla modella Waris Dirie va in onda domenica 14 agosto in prima serata su Canale 5

Il film biografico Fiore del deserto va in onda domenica 14 agosto in prima serata dalle 21.20 su Canale 5 e in streaming in contemporanea con la diretta televisivua su Mediaset Infinity.

Fiore del deserto, trama e cast

Waris Dirie è una bellissima modella somala il cui nome significa fiore del deserto, quindi una rarità. È una rarità anche il vissuto di Waris, che ha ispirato il best-seller omonimo scritto dalla stessa Waris, che da piccola ha subito una delle pratiche più violente e disumane: l'infibulazione, una mutilazione che viene denunciata nel libro e nello stesso film, interpretato dalla supermodella etiope Liya Kebede. La sua storia è una testimonianza della protagonista che, nata in un villaggio della Somalia, viene venduta dal padre ad un uomo anziano e fugge da un destino segnato.

Desert flower, il titolo originale, è un film tedesco del 2009 diretto da Sherry Hormann di genere biografico: si basa infatti sul libro autobiografico di Waris Darie, una modella di origine somale che parte da un villaggio in Somalia e raggiunge il successo professionale in Occidente, diventando anche un'attivista contro le mutilazioni genitali femminili. Nel cast ci sono Liya Kebede, Sally Hawkins, Timothy Spall e Juliet Stevenson.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE