Tra Carmelo e Severo le cose peggiorano ma Irene e Adela non sono disposte a vedere la loro amicizia sgretolarsi per colpa dei due uomini e cercano di intervenire per sistemare le cose.
Nel frattempo Fernando torna a Puente Viejo insieme all'amatissima fidanzata Maria Elena; Francisca è convinta che in realtà sia tornato in città solo per attuare un altro dei suoi piani diabolici, ma lui sostiene di essere molto cambiato.
Elsa si ritrova in carcere: l'avvocato contattato da Matias, però, sembra non dare molte speranze alla donna. Così, Isaac decide di tornare a casa e convincere Antolina a ritirare la denuncia.
Come se non bastasse Elsa deve affrontare anche dei maltrattamenti dalla sua compagna di cella, ma non rivela a Isaac e Consuelo ciò che sta subendo per appesantire troppo la situazione.
L'usuraio de la Puebla, Pablo Armero, si presenta a Prudencio e lo minaccia: interviene prontamente Mauricio che riesce a salvarlo da questa difficile situazione.
Infine la femminista Araceli Povedano arriva a Puente Viejo e tiene una riunione per sole donne, incantando Adela e Irene con i suoi discorsi. La riunione tra donne poi prosegue senza complicazioni, nonostante le proteste iniziali.
IL SEGRETO