Champions League
CALCIO

Champions League, Chelsea-Borussia Dortmund 2-0: gol e highlights

Gli inglesi ribaltano l'1-0 dell'andata grazie alle reti di Sterling e Havertz e volano ai quarti di finale

Il Chelsea supera il Borussia Dortmund ribaltando lo svantaggio dell'andata e vola ai quarti di finale di Champions League. La squadra inglese allenata da Potter, reduce dall'1-0 subito in Germania, segna un gol per tempo e si aggiudica così un posto tra le prime otto d'Europa. A sbloccare il match ci pensa Sterling al 43', mentre nella ripresa Havertz dimostra sangue freddo sul calcio di rigore sbagliato e fatto ripetere dal Var.


Chelsea-Borussia Dortmund 2-0: il racconto della partita

La partenza aggressiva dei Blues porta la formazione giallonera a essere in affanno dalle prime battute, in una serata complicata anche dall'infortunio iniziale di Brandt. Havertz sfiora più volte il vantaggio e il meraviglioso gol costruito con la complicità di Sterling viene annullato per fuorigioco. La festa, però, è solamente rimandata di qualche minuto perché Chilwell serve al centravanti inglese il pallone dell'1-0.

La ripresa si apre con il fallo di mano di Wolf che provoca il calcio di rigore poi trasformato da Havertz. Forte del vantaggio, Potter ha quindi abbassato il baricentro dei suoi, ma nonostante ciò il Borussia Dortmund non riesce a riaprire i giochi sciupando le occasioni capitate a Bellingham e Wolf.


TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE