Le Iene
IL RICORDO

Marco Pantani ci lasciava 16 anni fa

Il "Pirata" Marco Pantani ci lasciava 16 anni fa, il 14 febbraio 2004 a soli 34 anni: rivediamo lo Speciale Le Iene a lui dedicato

Il "Pirata" Marco Pantani ci lasciava 16 anni fa, il 14 febbraio 2004 a soli 34 anni: il ciclista italiano è considerato da molti il più forte scalatore di sempre, con grandi doti di fondo e di recupero. Ottiene in tutto 46 vittorie in carriera, vincendo la medaglia di bronzo ai mondiali in linea del 1995 e, nel 1998 il Giro d'Italia e il Tour de France.

Escluso dal Giro 1999 a seguito di un valore di ematocrito al di sopra del consentito, risentì del clamore mediatico suscitato dalla vicenda e, pur tornato alle gare non molto tempo dopo, raggiunse solo sporadicamente i livelli cui era abituato. Caduto in depressione, morì il 14 febbraio 2004 a Rimini, ma negli ultimi mesi è stata messa in discussione la dinamica della sua morte, come i segvizi de Le Iene hanno più volte sottolineato.

Qui in alto potete rivedere lo Speciale Le Iene di Alessandro De Giuseppe e Riccardo Festinese su Marco Pantani, che solleva dubbi su alcune analisi che hanno fermato il Pirata al Giro e non solo.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE