Le Iene
IL SERVIZIO

Chico Forti e il documentario sull'omicidio di Gianni Versace

Nella nuova puntata sul caso di Chico Forti, Le Iene affrontano il documentario da lui realizzato sull'omicidio di Gianni Versace e sulla morte dell'assassino Andrew Cunanan

Da venti anni, Chico Forti sta scontando l'ergastolo negli Stati Uniti per l’omicidio di Dale Pike, avvenuto il 15 febbraio del 1998 a Miami. L'uomo si è sempre dichiarato innocente e vittima di un errore giudiziario. Le Iene si occupano da molto tempo dei molti misteri dietro il caso di Chico Forti. Il governo ha annunciato l’intenzione di chiedere la grazia per Chico.

In questa nuova puntata dell’inchiesta della iena Gaston Zama, si mette in relazione la vicenda di Chico Forti e un documentario da lui realizzato sull’omicidio di Gianni Versace. Chico Forti è tra i primi a realizzare un documentario sulla figura dell'assassino di Versace, Andrew Cunanan e sul suo suicidio. La versione portata avanti dal produttore televisivo italiano mette in discussione quella ufficiale della polizia.

“Non posso esserne certo”, afferma Chico, “È indubbio che io sia stato un personaggio scomodo per alcuni dei poliziotti del dipartimento di Polizia di Miami. L’aver sollevato dubbi, aver fatto scoprire quella polvere sotto il tappeto quando il pavimento sembrava tutto bello pulito non è stato certo un qualcosa a mio favore”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE