
La iena Veronia Ruggeri racconta la storia di Imma e Ferdinando e dei loro quattro figli, Giusy, Gennaro, Salvatore e Antonio. Imma e Giusy iniziano descrivendo l'abuso sessuale subito da Giusy all'età di 6 anni da parte di un vicino di casa.
Quando la mamma denuncia il vicino, la famiglia inizia a essere seguita da professionisti dei servizi sociali. Quando Giusy viene tolta dal collegio dove viveva, Gennaro, il fratello, avrebbe deciso di inventare una storia. “Ho cominciato a dire di aver subìto anche io gli abusi, ma non era vero”, spiega Gennaro a Veronica Ruggeri.
Dopo questo, si apre un processo contro Ferdinando e Imma per sfruttamento della prostituzione minorile e il bambino viene interrogato da un giudice. “Prima di iniziare l’interrogatorio mi diceva ripeti sempre la stessa cosa e io ti faccio rivedere i tuoi genitori", è la versione raccontata da Gennaro a Le Iene. Anche gli altri fratelli interrogati sostengono di essere stati stati plagiati dalle domande dei giudici e degli assistenti sociali. Salvatore afferma: “Mi avevano fatto il lavaggio del cervello”. La sentenza del Tribunale dichiara che Ferdinando e Imma sono innocenti. “Loro avevano già dato i bambini in adozione”, afferma Imma.
Trovate il servizio completo nel video in alto.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE