Una parte del ghiacciaio sulle Grandes Jorasses, nel versante italiano del Monte Bianco, rischia di crollare a causa del cambiamento del clima. La Regione Valle d’Aosta lancia l’allarme: circa 250 mila metri cubi rischiano di collassare. Tanto che il sindaco di Courmayeur ha firmato un’ordinanza per chiudere la strada comunale sottostante, della Val Ferret, e l’evacuazione di alcuni immobili.
Cambiamento climatico: il dramma dello scioglimento dei ghiacciai
Luglio 2019 ha visto temperature di 13 gradi superiori rispetto alle media del periodo, diventando il mese più caldo degli ultimi 40 anni. È una conseguenza del riscaldamento globale che comporta lo scioglimento dei ghiacciai. Un problema che riguarda le nostre Alpi così come la Groenlandia. Vediamo le conseguenze nel video qui sopra.
Cambiamento climatico: le lacrime di Greta Thunberg al vertice Onu sul clima
A parlare dello scioglimento del Monte Bianco è stato anche il presidnete del consiglio Antonio Conte durante il vertice Onu sul clima di New York, che si era aperto con il discorso della giovane attivista Greta Thunberg. "Non vi perdoneremo mai", ha urlato contro i leader mondiali la ragazza svedese.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
LE IENE