Le Iene
LE IENE

La "favola" di Ultimo fa cantare l'Olimpico

Il cantautore romano diventa il più giovane artista italiano ad aver fatto un concerto in uno stadio

La "Favola" di Ultimo ha vissuto il suo apice grazie al concerto del 4 luglio all'Olimpico di Roma. L'artista di San Basilio, che è diventato così il più giovane cantante italiano ad aver fatto un concerto in uno stadio, ha bruciato ogni tappa mettendo a segno un record dopo l'altro e facendo cantare le 64mila persone presenti al grande evento.

Nel 2018 la vittoria al Festival di Sanremo, nella categoria "Nuove Proposte" con il brano "Il ballo delle incertezze". Da quel momento, Niccolò Moriconi non si è più fermato e dopo l'album d'esordio "Pianeti" (2017) ha pubblicato "Peter Pan" e il più recente "Colpa delle favole".

Un ascesa davvero unica che sembra interessare un vastissimo pubblico, capace di rivedersi nei suoi testi, profondi e riflessivi nonostante la giovane età (23 anni), ma anche nelle tonalità orecchiabili e nell'inseparabile pianoforte. In attesa, dunque, di vivere il suo concerto più atteso, riviviamo nella clip proposta qui sopra lo scherzo architettato da Le Iene proprio ai danni del cantautore romano.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE