Le Iene
IL SERVIZIO

Le Iene, Vladimir Luxuria al Gay Pride di Budapest: "Non vorrei che Orban fosse preso come modello"

Vladimir Luxuria è al Gay Pride di Budapest per denunciare le azioni del governo di Viktor Orban contro la comunità Lgbtq+

Iena d’eccezione al Gay Pride di Budapest di luglio 2021, Vladimir Luxuria è presente alla marcia di orgoglio Lgbtq contro l’escalation omofoba del governo di Viktor Orban, che proprio quest’estate ha introdotto una legge che vieta il tema dell’omosessualità nelle scuole ungheresi.

Alla manifestazione, insieme a una delegazione italiana, anche Alessandro Zan, padre del disegno di legge che tutela le persone contro l’odio verso gli omosessuali, i trans, le donne e i disabili e che ha come scopo quello di educare al rispetto e alla libertà di chiunque.

“Credo che la nostra battaglia debba essere anche trans-nazionale – dice Vladimir Luxuria -. Non riesco a pensare che persone come me, perché vivono lontane dai nostri confini, debbano essere ignorate, non aiutate, o non ricevere una solidarietà. Non vorrei che anche nel nostro Paese possano prendere quello di Orban come modello.”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE