Le Iene
Le Iene

L'appello di Piero Angela: "Gli italiani stanno sparendo"

A Le Iene l'allarme di Piero Angela e il sostegno bipartisan all'assegno unico per figli: da Nicola Zingaretti a Matteo Salvini, da Giorgia Meloni a Giuseppe Conte

Le Iene rilanciano l'allarme di Piero Angela e incalzano i politici per approvare al più presto l'assegno unico per i figli. "L’Italia sarà ridotta a 28-30 milioni di abitanti mentre i nostri competitori avranno sempre Francia, Germania, Regno Unito, sui 60 milioni", avverte il popolare divulgatore scientifico che nel suo ultimo libro lancia l'allarme: "Il Pil crollerà e non riusciremo più a pagare debito, scuola o infrastrutture".

Ecco perché bisogna puntare sui giovani e genitori. "Aiutare le famiglie a fare figli", ricorda Piero Angela, "non è una spesa, è un investimento". Un concetto che gli inviati de Le Iene Filippo Roma e Marco Occhipinti vogliono ricordare anche ai nostri politici, i quali si dicono tutti favorevoli al provvedimento di cui si parla da tempo. Nel servizio in onda giovedì 22 ottobre parlano tutti: da Nicola Zingaretti a Matteo Salvini, da Alessandro Di Battista a Giorgia Meloni, dalla ministra Elena Bonetti a Giuseppe Conte. Al premier Le Iene riescono a strappare un impegno preciso: "L'assegno unico da 250 euro a figlio? Ci sarà dal 2021", assicura il presidente del Consiglio.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE