
Intervistato a Pomeriggio Cinque, il ministro degli interni Matteo Salvini commenta il delicato rapporto politico che coinvolge Italia e Francia.
Dopo la scelta di Macron di richiamare l’ambasciatore francese in Italia, Salvini crede in una prossima chiarificazione della polemica: “io sto lavorando per risolvere i problemi. Ho invitato già la settimana prossima il ministro degli interni francese a venire in Italia. Chiederò con forza, garbo e convinzione che la Francia rispedisca in Italia i 15 terroristi che sono in vacanza in Francia. Chiederò che sull’immigrazione non ci sia un muro di gomma che ha respinto in Italia 60mila immigrati in due anni”.
Ricordando il commento del governo francese che quest'estate ha definito "razzista" l'attuale governo italiano, il ministro degli interni dichiara: “A Parigi occupatevi di Parigi che io mi occupo dell’Italia e di immigrati ne abbiamo ospitati già troppi. La sicurezza degli italiani viene prima di tutto e di tutti. Non mi pagano lo stipendio per litigare ma per risolvere i problemi. Smettiamola di parlare e lavoriamo”.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE