Pomeriggio Cinque
L'INTERVISTA

Coppia intossicata ad Avellino, parla il medico legale di Gerardina: “È morta per un avvelenamento"

La morte di Gerardina Corsano di Ariano Irpino è ancora avvolta nel mistero. A Pomeriggio Cinque, parla il medico legale

A Pomeriggio Cinque, si approfondisce la morte di Gerardina Corsano, la donna di 46 anni di Ariano Irpino (Avellino), che potrebbe essere morta per colpa di un pesticida.

Un’ipotesi degli inquirenti pone l’attenzione su una cena di Gerardina con il marito in un ristorante dove i due avrebbero mangiato una pizza. Gerardina si era rivolta al pronto soccorso di Ariano Irpino dopo la cena, ma era stata rilasciata con una diagnosi di gastroenterite. Il 31 ottobre Gerardina e suo marito tornano in ospedale dove la donna muore.

Si attendono i risultati degli esami tossicologici effettuati sul corpo di Gerardina per capire quale veleno possa averla uccisa.

Ai microfoni di Pomeriggio Cinque, parla il medico legale Monica Fonzo: “Gerardina è certamente morta per un avvelenamento. Quale sia la causa della sua morte, siamo in attesa della procura e dell’esame autoptico. Gerardina e suo marito hanno avuto contatto con una sostanza venefica e probabilmente Gerardina in una concentrazione maggiore rispetto al marito. La discriminante è la dose".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE